Violenza sulle donne Violenza sulle donne e reati sui minori
11 marzo 2021
Dalle ore 15:00 alle 17:00 live event online a numero chiuso

Intervento di Maria Grazia Bernini (Presidente della Prima Corte d'Appello del Tribunale di Milano)

Meeting in live su piattaforma Microsoft Teams con prenotazione scrivendo a sbarile@uninsubria.it

Locandina

Locandina evento Giornata di studio Sostenibilità ambientale fra teoria e prassi
12 marzo 2021
Dalle ore 11:00 alle ore 13:00 live event

A cura della Commissione Legalità del Centro Internazionale Insubrico in collaborazione con Bruno Cerabolini (UI), con le scuole secondarie coinvolte nel civic engagement lab Legalità come prassi e con i protagonisti del territorio provinciale in ambito scientifico, culturale e civile: Katia Accossato (PoliMi), Bruno Cerabolini (UI), Fabio Minazzi (UI), Marco Cavallin (Sindaco di Induno Olona), Nicola Poliseno (Sindaco di Cassano Magnago) e Dino De Simone, Monica Filpa e Fabio Sai (Assessori all'ambiente dei Comuni di Varese, Induno Olona e Luino).

Locandina

Carlo Michelstaedter La questione del nichilismo. Carlo Michelstaedter: il filosofo del sospetto
26 marzo 2021
Dalle ore 16:00 alle ore 17:00 live event online a numero chiuso

Intervento di Andrea Ronco (Licei Manzoni di Varese) con Fabio Minazzi (UI)

Locandina

Convegno Internazionale Dalla critica alla metafisica alla metafisica critica?
15/16 aprile 2021
Edizione webinar

Al simposio internazionale, organizzato dal Centro Internazionale Insubrico in collaborazione con il Giornale di Metafisica, parteciperanno Carlo Sini, emerito dell'Università degli Studi di Milano e Socio effettivo dell'Accademia dei Lincei, e Giuseppe Nicolaci, Direttore del Giornale di Metafisica.
Per le prenotazioni scrivere all'indirizzo e-mail:sbarile@uninsubria.it

La brochure del convegno

XII Edizione Giovani Pensatori Il problema della natura: risorsa o bene comune?
XII progetto dei giovani pensatori

2020/2021