Immagine di Carlo Sini Aristotele e l'origine della scienza
2 ottobre 2020 - ore 15:00-17:00
Live event online

La XII edizione del progetto Giovani Pensatori presenta la Lectio magistralis "Aristotele e l'origine della scienza". Relatore Carlo Sini, Emerito dell'Università degli Studi di Milano Socio effettivo dell'Accademia dei Lincei. Live event online a numero chiuso per partecipare si richiede la prenotazione all’indirizzo sbarile@uninsubria.it

Due ragazzi in piscina che si tengono per mano La ricerca di vita autonoma
nelle dis-abilità cognitive e relazionali

15 e 16 ottobre 2020
Convegno online in live streaming

L'Università degli Studi dell'Insubria in collaborazione con il Centro Internazionale "Gianfranco Brebbia", presenta il 15 e 16 ottobre 2020 il V Convegno Internazionale La Ricerca di vita autonoma nelle dis-abilità cognitive e relazionali.
L'evento, quest'anno in versione interamente online, a causa dell'emergenza pandemica, rientra nella XII Edizione 2020-2021 del Progetto "Giovani Pensatori".
Il percorso che intendiamo intraprendere ha come ultimo obiettivo la ricerca dell'autonomia della persona in un progetto di vita inclusivo. Il valore della ricerca scientifica si pone al centro di ogni relazione. Proponiamo due giorni di relazioni multidisciplinari, incontri, testimonianze, interviste alla ricerca di nuove idee per la realizzazione di progetti sempre più innovativi. In questa ottica di aggiornamento e di ricerca, si pongono le basi per creare una svolta culturale verso una modernità di pensiero e di prassi nei confronti della disabilità.

Il convegno è gratuito e si svolgerà in diretta streaming.
Per accedere al convegno collegarsi al link http://www.uninsubria.it/ricercavitaautonoma

Per informazioni: eventi@gianfrancobrebbia.it

XII Edizione Giovani Pensatori Il problema della natura: risorsa o bene comune?
XII progetto dei giovani pensatori

2020/2021